a cura di Matteo
10.giu.2019
Non ricordo altro libro che mi abbia fatto odiare un personaggio tanto quanto Uropia.
A distanza di mesi dalla sua lettura, a volte mi trovo ancora a pensarci e credo che tutti i fortunati che lo leggeranno, si troveranno d'accordo.
L'autore ci porta per mano al limitar della pagina e ci fa sbirciare al suo interno l'ingarbugliarsi delle semplici vite dei suoi protagonisti, costretti a lottare per se stessi e per gli altri. Li seguiamo a breve distanza e grazie a una scrittura fluida ed effic
a cura di Riccardo
24.feb.2019
a cura di Rick
23.feb.2019
Davvero un'ottima lettura e un thriller che stupisce, lascia senza fiato e induce a riflettere sulla situazione attuale dell'Europa e sulle angoscianti direzioni che potrebbero prendere gli scenari socio-politici. Da leggere assolutamente!!!
a cura di Sergio
22.feb.2019
Mi è stato passato da un amico ed ero molto scettico a riguardo, ma mi sono dovuto ricredere totalmente.
Bel libro che scorre bene e dalle tematiche interessanti. Assoultamente consigliato a tutti.
a cura di Filipposan
22.feb.2019
Da non perdere
Un bel thriller avvincente
Dice molto più di quello che racconta
a cura di Stefano
22.feb.2019
Bel libro per gli amanti delle emozioni dei thriller ma con un sottotesto interessante che fa riflettere sulla realtà di oggi a seguito dei recenti avvenimenti politici e sociali. Consigliato!
a cura di AndreaPD’A
21.feb.2019
Appassionante, tinta piace col suo ritmo. Tutto d’in fiato!
a cura di Ariella
20.feb.2019
a cura di Vale88
20.feb.2019
Assolutamente da leggere! ti cattura la lettura pagina dopo pagina!
a cura di Silvia Lorenzini
19.feb.2019
Ottimo Thriller, ne consiglio la lettura a tutti!
a cura di Nolan
17.feb.2019
Pagina dopo pagina lo scrittore riesce a farti vivere in prima persona una storia con vari colpi di scena, tracciando e descrivendo i cambiamenti emotivi del protagonista a seguito dei vari sconvolgimenti.
Un romanzo pieno di spunti di riflessione ma sopratutto avvincente agli occhi del lettore, da leggere tutto d'un fiato!
Un romanzo intelligente e "preoccupante"!
a cura di Patrizio_S
16.feb.2019
In generale è un testo ben scritto, con momenti di puro thriller, ma momenti anche divertenti che mi hanno sorpreso in questo contesto; dopo i primi capitoli introduttivi la storia "esplode" letteralmente e ci sono passaggi mozzafiato molto ben congegnati. Forse unico nel panorama letterario italiano, il romanzo è di enorme attualità e pone inquietanti interrogativi su quanto sia realistico e verosimile il suo scenario nella nostra UE. Lettura consigliata per gli amanti dei thriller e spy story
Un nuovo romanzo distopico di sicuro avvenire!
a cura di Simone Bulleri
30.gen.2019
UROPIA - il protocollo Maynards di Pietro Bargagli è un bel romanzo, ben scritto, abile nel colpire l'immaginario del lettore contemporaneo. Oltre alle riflessioni sulle possibili derive antidemocratiche odierne, il libro tiene avvinti grazie a una trama thriller, prolifica di colpi di scena, trattata con ironia e avvedutezza.
Uropia è un romanzo capace di insinuare dubbi e angosce, e che, rimanendo inevitabilmente impresso, segna in modo indelebile il lettore. Insomma: un ottimo esordio!