Siamo tutti Boris. Un libro scritto a cazzo di cane

Genere: Cinema
Pubblicato: 10/06/2021

**** IL LIBRO SARÀ PUBBLICATO IL 10 GIUGNO 2021 ****

La prima opera ad analizzare il fenomeno "Boris", la serie cult record di visualizzazioni su Netflix e d’incassi al cinema con "Boris, il film".

Il libro, dedicato allo sceneggiatore Mattia Torre, prematuramente scomparso, verrà presentato al pubblico il 10 giugno all'interno del set dove furono girate le prime tre stagioni.

"Siamo tutti Boris. Un libro scritto a cazzo di cane" racconta, attraverso interviste ai protagonisti e a contenuti esclusivi, la storia della serie televisiva che, nell'arco di tre stagioni, si è trasformata in un vero e proprio fenomeno di costume, grazie ad un trascinante umorismo capace di mettere alla berlina il mondo delle sitcom italiane.

Con l'introduzione di Walter VELTRONI

la prefazione di Antonio DIPOLLINA (di Repubblica)

e la postfazione del TRIO MEDUSA,

l'opera ha visto la partecipazione di tutti gli attori del cast, da Francesco PANNOFINO a Corrado GUZZANTI, da Marco GIALLINI a Carolina CRESCENTINI, passando per Ninni BRUSCHETTA, Paolo CALABRESI, Giorgio TIRABASSI e Pietro SERMONTI.

Gianluca Cherubini, Giornalista, speaker in Radio e TV collabora con “Il Tempo” e “Il Corriere dello Sport”. Nel 2019 ha pubblicato “Siamo tutti compagni di scuola” (Bibliotheka, 2019) e “E anche questo Natale…” (Bibliotheka, 2020).

Marco Ercole giornalista per “La Repubblica”, “Il Corriere dello Sport” e “Fox Sports”, innamorato del calcio e appassionato di cinema, in particolare dei grandi classici della comicità italiana.
Insieme a Lino Banfi ha pubblicato “Siamo tutti allenatori nel pallone” (Bibliotheka, 2020).