Un thriller ambientato nella Liguria squassata dalle alluvioni del 2011, che segue la discesa del protagonista in una notte senza fine.
Daniel Diaz, insegnante di lettere affetto da acromatopsìa, è convinto di poter salvare il proprio matrimonio in crisi.
Basterebbe "semplicemente" completare la stesura di un libro iniziato tanti anni prima... eppure si ritrova in fuga, braccato da forze dell'ordine e sconosciuti criminali per un omicidio che non ha mai commesso.
Riuscirà a scagionarsi prima che una "bomba a orologeria" di cui non può disfarsi lo uccida?
Un thriller investigativo ambientato nella Liguria squassata dalle alluvioni del 2011, che segue la discesa di Daniel nella notte delle proprie emozioni, un percorso durante il quale dovrà affrontare paure del passato e minacce molto reali, armato solo della sua abilità di narratore come strumento per dipanare la matassa del caso e salvarsi la vita.
MARIO MAJONI, nato in Liguria alla fine degli anni '70, ha studiato (troppo?) a lungo, e dopo il conseguimento di una laurea in Comunicazione a Nottingham ha svolto una serie eterogenea quanto improbabile di lavori – dal bagnino all'esportatore di gioielli, dall'istruttore di arti marziali al traduttore.
Dal 2014 è il proprietario del rinomato locale “Shot Me Down” a Pavia, dove si dedica maggiormente a lettura, animaletti pelosi e narrativa, ottenendo riconoscimenti in svariati concorsi letterari e vedendo la pubblicazione dei suoi primi racconti.
"Riviera Noire" è il suo primo romanzo, con il quale è stato premiato nella categoria "Miglior Inedito" degli Holmes Awards 2015.
VALUTAZIONE MEDIA
in base alle valutazioni di 0 lettori