Il più completo manuale sul Reiki, l’energia universale utilizzata per il trattamento alternativo di problematiche fisiche, emozionali e mentali.
Rei l’aspetto cosmico dell’energia; Ki l’aspetto umano di essa. Per il Reiki l’energia cosmica che permea l’universo può essere canalizzata attraverso le mani di chi pratica questa disciplina, e fluire spontaneamente nel corpo del ricevente, concentrandosi nei punti in cui è maggiormente necessaria.
Il testo di Paolo Sessi, oltre ad lllustrare la complessa pratica spirituale del Reiki, indica il cammino da seguire per diventare Master Reiki, spiegando le tecniche terapeutiche da applicare sugli altri e su se stessi. Dopo aver ripercorso la storia della disciplina e chiarito quale posto spetti al Reiki nella ‘medicina orientale’, l’autore ci descrive un iter di sviluppo spirituale che si articola in tre livelli Reiki di complessità crescente, da seguire qualora si volesse giungere alla qualifica di Master, dunque formatore di futuri guaritori Reiki.
Paolo Sessi è Master Reiki metodo Usui, Master Karuna Reiki e Master Reiki Universale “Shiki Ryoho”. È inoltre Naturopata - Floriterapeuta e insegnante di vari stili di QI Gong. Tiene seminari e conferenze e collabora con diverse associazioni e centri di disabilità grave. Reiki. Teorie e pratiche evolutive, è la sua prima pubblicazione.
VALUTAZIONE MEDIA
5 in base alle valutazioni di 2 lettori
a cura di Luke Gr
11.set.2018
Un libro interessante, che spiega con chiarezza i principi di questa particolare arte.
L'ho trovato molto utile per me, che non sono un praticante Reiki, ma credo possa essere utile anche a chi conosce a fondo questa disciplina.
a cura di BettyC
17.feb.2018
Un libro che ho letto tutto in un giorno senza riuscire a staccarmene. Scritto con chiarezza e semplicità, senza perdere di vista mai, l'importanza dell'argomento che è stato trattato con profondità Spirituale e grande padronanza della materia! Indubbiamente non dovrebbe mancare nelle nostre biblioteche. Complimenti!! Sperando che il percorso non finisca qua.... Grazie