Dopo Il vaso d'insetti, Il secondo capitolo della trilogia Pandemonium condurrà il lettore in un mondo dilaniato dalla guerra fra razze.
Dopo l’attacco alla capitale del regno dei centauri, Pamuya, i sovrani delle razze stanno preparando le loro tattiche migliori, stringendo nuove e consolidando vecchie alleanze. Il re degli uomini, Elijah, raduna il proprio popolo, per fare la prima mossa sulla scacchiera di Tervian; gli orchi preparano le proprie armate e i centauri inviano messaggi di guerra. Mentre le differenti razze diventano sempre più bellicose, Nefos si trova coinvolto in avvenimenti che lo portano lontano da casa e dal gemello, Faidros, il cui carattere dispotico peggiora con il mancato ritorno del fratello. Nefos abbandona la strada stabilita dal padre e si addentra nel misterioso mondo della magia. Nel suo cammino, si allontana dal regno degli uomini e dalla sua stessa umanità a cui cercherà di restare aggrappato, mentre cerca un modo per fermare la guerra alle porte.
Rebecca Panei è nata sul pianeta terra nell’anno in cui è caduto un grosso muro; il giorno in cui è morto Oscar Wilde; in una città con un nome segreto innominabile.
Dopo il diploma Classico ha frequentato un corso di scrittura creativa. In seguito ha lavorato presso un’agenzia turistica come factotum e, nel mentre, ha ideato e appuntato sui suoi fedeli taccuini le trame di numerosi scritti, su cui ha sempre capeggiato il progetto della Saga di Pandemonium.
Sin da quando ha scoperto i libri ha sempre continuato a leggere, leggere e leggere e, sotto la guida della lettura, non ha mai trascorso più di qualche giorno senza scrivere.
VALUTAZIONE MEDIA
in base alle valutazioni di 0 lettori