Finalmente arriva in Italia il romanzo criminale, conturbante, feroce e crudele che ha sconvolto la Francia.
Nel 1972 Jean Neige è a capo di uno dei gruppi criminali più pericolosi della Francia. Una banda che controlla la speculazione edile, il traffico di droga, lo sfruttamento della prostituzione, e che ha imposto il suo diktat per un trentennio.
Nel 2006 Pascal, il figlio di Jean, è pronto a prendere il posto del padre: riuscirà a mantenere il controllo su un impero che ha travalicato i confini francesi, spingendosi fino alle estreme propaggini dell’Europa dell’Est?
Un’epopea criminale conturbante, sanguinaria ed oscura che, ispirandosi alle reali gesta dei più feroci clan mafiosi francesi, ci immerge nelle profondità abissali dell’anima umano e ci accompagna per mano in un romanzo chiave del genere nero contemporaneo.
Sebastià Bennasar è giornalista, scrittore e critico letterario. Ha tenuto conferenze e seminari sui romanzi neri in diverse università (Lisbona, Barcellona). Dirige le collezioni di romanzi neri Lo Marraco Negro e Marrajo. Tra le sue opere: 501 crims que has de conèixer abans de morir (2011); Cants de sirena negra (2015); El país de los crepúscolos (2016).
VALUTAZIONE MEDIA
in base alle valutazioni di 0 lettori