Le cronache de Satish

di Madame M.

Genere: Humor
Pubblicato: 08/12/2017

“In India c’ho vissuto quattro anni. Quattro anni che sò durati quattro minuti. Appena ho smesso de volè esse razionale pe’ forza, me se è spalancato un universo. Ho riso, ho pianto, ho ballato e ho amato. E l’ho fatto co’ un’intensità che me lasciava ogni volta senza fiato”.

L’India come non l’avete mai letta, attraverso i racconti surreali ed ironici, esilaranti e demenziali, teneri e commoventi di una romana “de Roma” che ha lasciato la Capitale per raggiungere il compagno, trasferitosi a Nuova Delhi per lavoro. Un diario di viaggio irresistibilmente coatto in cui l’autrice, accompagnata dal fido autista Satish, espone la caotica, rutilante, imprevedibile, affascinante e magica cultura indiana. Madame M., autrice cresciuta all’interno della pagina Facebook “Recensire con Pressappochismo”, ci diverte con dialoghi di caleidoscopica comicità romana, ci illumina con pillole di struggente saggezza, ci fa innamorare di un mondo agli antipodi dalle nostre vite, ma capace di ampliare la mente e il cuore di chi sa ascoltare la sua melodia.