Paolo Prevedoni mette in scena l’apocalisse, ammicca al cinema di genere e dipinge la fine del mondo in un'Italia desolata e minacciosa.
L’Uomo Alto compare all’improvviso, ed è l’inizio della fine.
È lui il responsabile dell’orrore che si diffonde dopo il calar del sole? Un esperimento sfuggito a un laboratorio segreto? Un demone, forse? Nessuno lo sa. Quel che è certo è che sono i bambini a trasmettere il morbo di Madre Morgana, una malattia che trasforma la gente in mostri, nuovi padroni della notte. I vampiri.
In un mondo in cui i morti tornano in vita e uccidono, un gruppo di sopravvissuti lotta per sfuggire alle tenebre, nel disperato tentativo di portare in salvo la cura che potrà cambiare le sorti della guerra contro l’oscurità.
Paolo Prevedoni, classe 1981, vive e lavora in un paese della provincia padana. È un fan estremo di Dylan Dog, dei Nirvana e un consumatore compulsivo di filmacci horror di serie Z. Fuma Chesterfield e non mangia carne.
Paolo Prevedoni was born in Alessandria in 1981. He is a great fan of Dylan Dog, Stephen King and Nirvana, as well as a big consumer of B-series horror films. He lives and works in a small town in the Po Valley province, smokes Chesterfield and does not eat meat. Italian Horror Story is his debut novel.