La biografa lucida e anticonformista di Urs Althaus, un uomo dalle innumerevoli vite e dagli innumerevoli volti.
In Italia tutti lo conoscono come Aristoteles, il calciatore brasiliano malato di saudade de "L’allenatore nel pallone", l’intramontabile commedia calcistica diretta da Sergio Martino, dove recitava a fianco a Lino Banfi.
Ma chi è veramente Urs Althaus? Chi si cela dietro i vestiti griffati delle passerelle? Quale anima nasconde l’attore che ha dato vita alla maggiore icona pallonara dei mitici anni ’80?
La biografa nuda e cruda, senza moralismi ed ipocrisie, di un personaggio famoso ed inafferrabile allo stesso tempo.
L’infanzia dorata e l’adolescenza turbolenta, l’entrata nel mondo della moda e il suo affermarsi nel gotha dei top model, l’arrivo in Italia e l’approdo sui set cinematografci. E, ancora, la droga ed il sesso, gli amori ed il gossip, gli affetti, le delusioni, il razzismo e lo show business.
Urs Althaus è stato uno dei modelli più richiesti dell’alta moda (Klein, Valentino, Armani), nonché il primo uomo di colore a posare per ill mensile GQ.
Dopo aver frequentato l’Actor’s Studio a New York, si trasferisce in Italia dove inizia la sua carriera di attore. Il successo di pubblico arriverà con L’allenatore nel pallone nel 1984.
VALUTAZIONE MEDIA
5 in base alle valutazioni di 1 lettori
a cura di Stuntmax
21.mag.2020
I wrote the book many times and I’m always impressed! Love it!