Quale segreto cela Mary Shelley, creatrice di Frankenstein? Spetterà al figlio indagare un passato in cui leggenda e realtà si confondono.
Florence Percy Shelley è l’unico figlio sopravvissuto a sua madre Mary. Ormai anziano riceve una cassa di diari da un amico che gli rivelano la storia delle sue origini e un segreto che sua madre non ha mai confessato a nessuno. Dal flashback emergono le vicende di un sellaio, George Foster, accusato di aver ucciso la moglie e la figlioletta annegandole nel canale Paddington, in una gelida giornata invernale del 1802. George Foster prima di finire processato ha conosciuto Victor, l’autore dei diari, il quale gli procaccia un lavoro proibito e che segue da vicino le imprese dello scienziato bolognese Giovanni Aldini.
Sullo sfondo di un’Europa che fa i conti con la fine di Napoleone, le vite di questi personaggi si intrecciano.
Fabio FIlippi è nato a Rimini nel 1959. Figlio del pittore Cesare Filippi, è insegnante di Fisica e Matematica presso il Liceo Scientifico Albert Einstein di Rimini.
Fra le sue opere Gliese 581C (2013), La prova (2014), Quella stella lontana (2016), Rossi, gialli e altri colori che non posso dire (2016), Tremilanovecento (2018).
VALUTAZIONE MEDIA
in base alle valutazioni di 0 lettori