Apparse nel gruppo Facebook Pressappochismo is the Way, finalmente raccolte in un unico volume, le short stories di Antonio Agrestini.
Il coccodrillo mangiapiedi appartiene al gruppo sempre più folto di opere nate e maturate su Internet ed emerse grazie agli apprezzamenti diretti dei lettori e alle loro condivisioni.
Padri nostalgici, amanti delusi, barboni che riscoprono la vita, coppie in crisi, comari pettegole, disoccupati che ritrovano lavoro, pensionati annoiati, maghi falliti, manichini in cerca di un cuore: sono solo alcuni dei personaggi che popolano storie malinconiche, divertenti, commoventi, demenziali, romantiche, ciniche, spesso ambientate nei quartieri di Roma.
La scrittura di Antonio Agrestini oscilla tra toni drammatici e comici, narra storie realistiche e altre volte surreali, sfrutta la ricchezza espressiva del dialetto romanesco e il disincanto tipico della cultura romana, si snoda sul confine sottile tra malinconia e buonumore.
Antonio Agrestini ha conseguito la Laurea in Lettere presso l’Università degli Studi di Roma La Sapienza in Storia e Critica del Cinema. Ha pubblicato i racconti Le canzoni sono angeli e Ogni riferimento è puramente casuale. Dal 2017 scrive storie brevi sul gruppo Facebook Pressappochismo is the Way e sul sito Scartafaccio.it
VALUTAZIONE MEDIA
in base alle valutazioni di 0 lettori