Dopo "Siamo tutti Boris", definito dagli autori della serie "la Bibbia di Boris", Gianluca Cherubini e Marco Ercole tornano in libreria con "Il Vangelo secondo Boris".
Un'opera che, “in modo casuale”, esce in concomitanza con la quarta, attesissima stagione, per regalare nuove chicche e retroscena che un appassionato non può ignorare.
Un libro strutturato come un Vangelo. Anche perchè Boris, per tutti gli appassionati della serie che ha rivoluzionato i canoni della comicità televisiva, ha adepti e seguaci sparsi in tutto il globo terracqueo.
In quanto Vangelo, il volume offre quattro tipologie di lettura.
Il primo capitolo riguarda i Dieci Comandamenti, lezioni di vita sparse qua e là. Non otto, nemmeno nove, bensì dieci: gli autori hanno voluto fare le cose per bene, precisi e ordinati.
Nel secondo troverete la Parola di Boris (e dei suoi discepoli), chiamatelo un atto di fede, un calendario vero e proprio: per ogni giorno una frase storica della vostra serie preferita con tanto di quiz finale (che troverete alla fine del libro).
Nel terzo capitolo si tornerà a scuola con l'Alfabeto borisiano, il più completo ed esaustivo possibile: ad ogni lettera è associato un termine che ha fatto la storia di Boris, anche quelli più introvabili.
Il quarto infine è dedicato esclusivamente alla nuova stagione: tutti i retroscena della serie Tv più attesa dell’anno e l’esperienza sul set dei due autori de Il Vangelo Secondo Boris.
Gianluca Cherubini e Marco Ercole, infatti, hanno partecipato alla quarta puntata di Boris 4, in onda dal 26 ottobre 2022 su Disney Plus.
Gianluca Cherubini, scrittore, speaker radiofonico, podcaster, giornalista e direttore de il Millimetro, testata di approfondimento giornalistico. Con Bibliotheka Edizioni ha pubblicato Siamo tutti Compagni di scuola, E anche questo Natale…, Siamo tutti Boris, un libro scritto a cazzo di cane e Il Vangelo Secondo Boris, opere ufficiali della famosa Serie Tv. Branco di Tacchini è il suo ultimo lavoro dall’umorismo dissacrante.
Marco Ercole, scrittore, speaker radiofonico, podcaster, giornalista per il ‘Corriere dello Sport’, ‘notizie.com’ e vicedirettore de il Millimetro. Con Bibliotheka Edizioni ha pubblicato Siamo tutti allenatori nel pallone, Siamo tutti Boris, un libro scritto a cazzo di cane e Il Vangelo Secondo Boris, opere ufficiali della famosa Serie Tv. Branco di Tacchini è il suo ultimo lavoro dall’umorismo dissacrante.