Un thriller feroce e anticonvenzionale, ricco di spezie dai profumi diversi che però, mixati, riescono a regalare un aroma inconfondibile.
Due fratelli che vivono in un orfanotrofio aspettando, invano, di essere adottati, decidono di dare una svolta radicale alle loro esistenze, trasformandosi in killer professionisti, assoldati da loschi figuri con l’incarico di portare a termine missioni “scomode” e togliere di mezzo personaggi indesiderati. Un simile dirottamento esistenziale, non potrà che portare ad inevitabili conseguenze.
Un romanzo in cui si respira la libertà narrativa che ha reso grande il cinema degli anni ’70, ma anche il mood delle storie circolari e claustrofobiche di Lansdale, il loro senso di ineluttabilità, la loro ferocia venata di sarcasmo, la loro capacità di narrare esperienze fuori dal comune, come fossero la cosa più normale al mondo.
Alberto Mazzega vive in provincia di Treviso.
Ha pubblicato: Vai con la Sanità (2010), Viaggio nel mondo dell’amicizia (2013), Enoch (prima parte di una trilogia in fase di lavorazione).
Con I fratelli Proietti ha vinto il concorso letterario internazionale "Argenpic 2018".
VALUTAZIONE MEDIA
in base alle valutazioni di 0 lettori