Il primo Paper Novel al mondo - romanzo inchiesta tra fiction e realtà - a raccontare una storia di emigrazione dalle tinte soprannaturali.
Un’antica maledizione. Un’oscura presenza. Un paese in ostaggio.
Steve Caruso, giornalista italo-canadese, viene inviato dal suo giornale a Montaguto, paesino del Sud Italia dov’è scomparso un bambino di otto anni.
Pochi giorni dopo, spariscono due trentenni. Nel ‘95 si persero le tracce di un altro ragazzino, Luigi Altieri.
Gli indizi portano alla “Cappella Maestri”, un monumento funerario dov’è custodito l’inquietante ritratto di un ingegnere morto a Toronto.
Nel frattempo, una frana mastodontica continua la sua discesa verso valle, riportando a galla una lugubre storia.
Insieme al giornalista Alberto Cataldi, Steve ingaggia una corsa contro il tempo per salvare i ragazzi. I due diventeranno testimoni di una verità terribile, tenuta nascosta per secoli sottoterra. Una terra che ingoia tutto ciò che trova sul suo cammino.
Giornalista, scrittore, e conduttore radiotelevisivo, Mike J. Pilla è addetto stampa della UIL e dirige Patrimonio Italiano Tv, la tv degli italiani all’estero.
Nel 2019 ha pubblicato Goodbye Irpinia, primo Paper novel al mondo, thriller ambientato tra Montaguto, New York e Toronto. Londra fermata per l’inferno è il suo secondo romanzo.
VALUTAZIONE MEDIA
in base alle valutazioni di 0 lettori