Un romanzo che travalica amore e morte, mito e leggenda, sogno e realtà. Un viaggio sinuoso alla scoperta di una donna e del suo segreto.
Chi è Eugénie? Quale mistero nasconde il suo passato? Quanti enigmi sono celati in un’esistenza che attraversa oltre un secolo di storia, legata indissolubilmente ad uno scrigno/portagioie contenente argentei strumenti per l’alta sartoria che, secondo un’antica leggenda, sembrano siano stati addirittura forgiati dalle tre Parche, eterno femminino stregonesco, in grado di recidere e decidere la vita (e la morte) di tutti noi. Un feuilleton capace di librarsi sulle ali del fantastico e nei cieli della fantasia, senza mai compromettere la sospensione dell’incredulità del lettore. Condotto con mano sicura, coadiuvato da un ritmo narrativo serrato e sinuoso al tempo stesso, Eugénie è una piccola grande gemma della narrativa fantastica italiana.
Cantante lirico diplomato in Conservatorio con 20 anni di carriera alle spalle e 30 ruoli debuttati in teatri italiani e stranieri, Andrea Cionci è giornalista freelance collaboratore de “La Stampa”. Ufficiale riservista del Corpo Militare della Croce Rossa, è stato in Afghanistan e Libano.
VALUTAZIONE MEDIA
in base alle valutazioni di 0 lettori