Contrattazione e qualità della vita

di tempo libero Federazione italiana

Collana: Guide e Manuali
Genere: Atti del seminario
Pubblicato: 04/09/2017

Gli Atti del seminario FITEL sui temi incentrati fra il tempo del lavoro e quello del tempo libero.
Il 2016 ed il 2017 sono stati anni importanti per la contrattazione del Welfare aziendale.
Con i rinnovi dei contratti nazionali firmati, le categorie di CGIL, CISL e UIL hanno aperto una nuova fase dell’iniziativa rivendicativa nella quale avrà un posto di rilievo la tematica del welfare.
Ed in questo contesto il welfare aziendale assumerà un rilievo sempre più importante anche sul versante della qualità della vita dei lavoratori e delle loro famiglie.
La FITeL ha voluto affrontare i problemi ad esso collegati in un Seminario di studio, i cui atti sono pubblicati in questo volume, ed al quale hanno partecipato dirigenti dei sindacati di categoria, e, naturalmente, quelli che fanno parte della FITeL nelle loro diverse articolazioni, i Cral in primo luogo.