A.L.F. La storia di Donovan Bradley

di Maurizio Ricci

Genere: Drammatico
Pubblicato: 31/10/2019

IL LIBRO SARÀ PUBBLICATO IL 31 OTTOBRE.
Se lo acquisti subito ti verrà spedito una settimana prima della data di pubblicazione.

L’ingenuo quanto divertente protagonista Stuart Curtiss, ci racconta della sua amicizia con Donovan Bradley, nella Londra di fine anni ’80.

Entrambi si trovano loro malgrado coinvolti nell’attività di un fantomatico gruppo di animalisti d’assalto, il cui scopo primario è liberare gli animali dalle mani di chi li imprigiona e li maltratta. Il loro obiettivo è creare danno alle grandi multinazionali e alle case farmaceutiche, che dallo sfruttamento animale traggono profitto.

Il romanzo si inoltra in chiave ironica nelle ipocrisie e nei paradossi dell’attivismo animalista, dove i due ragazzi finiscono invischiati, tra situazioni divertenti ma anche drammatiche. Il prezzo da pagare sarà la solidità della loro amicizia, attraverso un viaggio che li strapperà alla gioventù, per consegnarli all’imprevedibilità del destino e alla vita adulta.

Maurizio Ricci nasce a Cagliari nel 1964. Scrittore e disegnatore, la sua produzione in ambito letterario spazia dalla poesia alla narrativa (romanzi e racconti brevi). La rosa di Monet (Youcanprint, 2017) è la sua opera prima. A.L.F. - La storia di Donovan Bradley è il suo secondo romanzo.

5 in base alle valutazioni di 2 lettori

A.L.F. attualissimo, da non perdere☺

a cura di Giorgia
08.lug.2019

A.L.F. anteprim che mi ha commosso, mi ha fatto pensare. Pagine colme di sensibilità che colpisce al cuore sopratutto nelle scene fatte di sguardi fra umani e animali che appartiene solo a chi sa vedere oltre gli occhi di un animale, qualunque esso sia. Il romanzo è anche dettagliata documentazione e ricerca che seppure vagliate dall'arte letteraria rendono molto reali le vicende, quasi storiche, emergono anche figure realmente esistite come Berry Horne.
Bellissimo, leggetelo!!!

Vera storia animalista

a cura di Donatella
27.giu.2019

Ho avuto l’occasione di leggere in anteprima questo magnifico libro in cui gli avvenimenti narrati ci portano a riflettere non poco sul rapporto uomo/animale.
Fanno da quadro al tema trattato, una narrazione avvincente ricca di suspense ed un finale a sorpresa. Da leggere assolutamente.