Un toscano qualunque è tornato

di Marco Lucchesi

Genere: Drammatico
Pubblicato: 18/01/2019

Dopo Un toscano qualunque, tornano le rocambolesche avventure del maresciallo Marco Martelli.
Il maresciallo dei Carabinieri in congedo Marco Martelli viene incaricato dal Governo italiano di formare una task force di uomini perfettamente addestrati, di origine araba ma di consolidato attaccamento all’Italia, e recarsi in Libia, per contrastare le continue partenze di navi, colluse con le organizzazioni mafiose, dedite al trasporto dei migranti dall’Africa verso le nostre coste.
La missione si rivelerà da subito un dedalo di cospirazione, intrighi e colpi di scena. Riusciranno i nostri eroi a portarla a compimento e a tornare sani e salvi in Italia?
Marco Lucchesi, con il suo stile ironico e disincantato, che non dimentica la lezione dei classici hard boiled americani, torna a raccontarci le avventure del maresciallo Martelli, portando il lettore in un viaggio picaresco e rocambolico, in cui ogni pagina rivela sorprese e colpi di teatro.

Un toscano qualunque è il primo romanzo di Marco Lucchesi. Il seguito, da tempo terminato, è ancora fermo nel cassetto, non per mancanza di idee, ma per volontà dell’autore che ha voluto capire in che modo verrà accolta questa prima parte e quanto i lettori avranno voglia di conoscerne il prosieguo. Cimentatosi in passato nella stesura di poesie a stile libero, Lucchesi ha deciso di interrompere le sue composizioni, rendendosi conto che tali componimenti, voci dell’anima e dei sentimenti più profondi, sono troppo personali per poter essere lette e comprese da altre persone. Le poesie, infatti, nascono dal cuore e sono frutto di intime riflessioni. Allora perché condividerle?

5 in base alle valutazioni di 2 lettori

Finalmente un seguito

a cura di Clo
27.giu.2019

Martelli è tornato ci porta in Libia e in Sicilia e questa volta ha a che fare con un cosa forse più grande di lui... anche Lucchesi è tornato, più maturo è sempre più preparato, ci conduce per le pagine di questo libro con un crescendo di emozioni. Aspetto un seguito....

un toscano qualunque è tornato

a cura di diabolik
10.mar.2019

Ho avuto il piacere di leggere il primo libro di Marco Lucchesi che avevo trovato veramente avvincente, ma anche la lettura di questo mi ha preso dall'inizio alla fine. Spero di poter leggere anche il seguito.