Dopo Diamantide: Norman Strike detective, torna l’investigatore più scanzonato e sopra le righe di tutta San Francisco.
Che fine ha fatto Thaurus Flobert, ispettore capo della Omicidi di San Francisco? La sua scomparsa si rivela in realtà un rapimento a scopo di estorsione. Ma chi si cela dietro a tutto? Forse Percy Losanto, gangster che ha giurato di farla pagare all’ispettore che lo aveva fatto arrestare? Oppure una infida gang, i famigerati 3T che vuole lanciare un segnale di potenza alle forze dell’ordine?
Spetterà al private eye Norman Strike risolvere un caso sempre più intricato, in cui confluiscono l'omicidio di Ashley Torres, giornalista del Chronicle, e l’inspiegabile suicidio dell’agente Rocky.
Nella San Francisco che ha dato i natali alla beat generation di Ginsberg e Kerouac, Andrea Nacci ci regala un appassionante e ironico thriller, in cui scatti fotografici rivelatori, bourbon e sigarette, ragazze svampite e stalker si susseguono senza continuità.
Andrea Nacci dopo una brillante carriera da top manager, è docente alla Business School di Milano.
A partire dagli anni ‘80, ha pubblicato molte raccolte di racconti e romanzi gialli, utilizzando prevalentemente due suoi personaggi: il detective Norman Strike e l'alchimista Andrea Lacci.
Norman Strike Detective - Diamantide è il suo undicesimo romanzo.
VALUTAZIONE MEDIA
in base alle valutazioni di 0 lettori