L'amore è una questione di tempo. È un attimo fuggente che bisogna saper cogliere. È un infinitesimale palpito del cuore che può durare una vita.
Ambra è una trentenne dalla vita apparentemente perfetta: un ragazzo da sogno, il posto fisso e una vita serena. La proposta di matrimonio di Carlo non tarda ad arrivare, ma Ambra tentenna. Sente di dover chiudere i conti con il passato prima di pensare al futuro.
L’arrivo di una e-mail inaspettata le darà l’occasione di farlo, con imprevedibili conseguenze.
Un romanzo in cui il caso, l’azzardo, il tempo e le scelte a cui la vita ci conduce sono i punti cardine di una ronde sentimentale ricca di sfumature e introspezione psicologica.
All'età di sei anni ero assidua frequentatrice della biblioteca locale, dove un giorno chiesi a Costanza, la bibliotecaria, di esporre una mia storiella insieme agli altri libri. Lei lo fece. La volta successiva mi disse che un bambino aveva portato via il mio libricino per leggerlo e io ne fui orgogliosa, aspettando di veder ricomparire dopo qualche settimana la mia storia. Notando però che non veniva restituito, chiesi spiegazioni a Costanza, che mi spiegò una regola fondamentale: "Solo i libri con la targhetta della biblioteca hanno l'obbligo di restituzione".
"E come posso averla anche io?"
"Dovrai farti pubblicare un libro" mi spiegò.
"Allora farò così" dissi.
VALUTAZIONE MEDIA
4,66666666666667 in base alle valutazioni di 3 lettori
a cura di Andrea
29.dic.2017
Ho letto l'ebook durante le feste natalizie e mi ha fatto trascorrere piacevolmente un paio d'ore. Lo stile è scorrevole, i personaggi divertenti e la trama offre diversi colpi di scena. Consigliato a tutti i romantici.
Una piacevole lettura estiva
a cura di martyF
28.ago.2017
"Tempistiche d'amore" è un romanzo leggero e all stesso tempo avvincente che ti incolla alla lettura.
Riesce a rilassaree contemporaneamente a suscitare curiosità.
Lo consiglio!
Da leggere tutto d'un fiato
a cura di Roberta
19.lug.2017
Un romanzo dal fascino fresco e autentico, che ci porta a riflettere sulla vita e sulle possibilità che ogni giorno questa ci pone d'innanzi.
La cosa che ho apprezzato di più sono forse i personaggi. Figure reali, vive in cui potersi facilmente immedesimare ed identificare.
Non si tratta del classico romanzo rosa, ricco di finzione e fronzoli, ma di una storia che potrebbe accadere a chiunque di noi. Ed è proprio questo, a mio parere, a renderlo così speciale.