Quel dolorino in basso a sinistra

di Gianluca Del Chicca

Genere: Humor
Pubblicato: 19/07/2017

Un libro che racconta il nostro tempo segnato dalla precarietà dei rapporti umani e dei progetti di vita.
Anno 2012, vigilia di Natale, in una taverna londinese il protagonista si assenta dall’ambiente circostante e dà uno sguardo all’esterno, chiedendosi come sia finito in quel posto e, attraverso il vetro, si tuffa nel passato in un viaggio a ritroso nel tempo.
Fra continui flashback e ritorni al presente, la narrazione si regge sull’errare senza una precisa meta da una relazione all’altra e da un lavoro e un’esperienza a un’altra ancora. Fra l’Italia, terra madre e Londra, luogo che si fa metafora di una ricerca continua di novità e occasioni. Amore, amicizia, avventure strampalate e divertenti e una riflessione sull’esistenza e il percorso che ognuno di noi si accinge ad intraprendere alla fine dei vent’anni. Un romanzo divertente e profondo allo stesso tempo.