Priscilla e i Supergeni

Genere: Kids
Pubblicato: 06/06/2014

Dimensioni: 1 Mb

Cinque ragazzi tra i tredici e i quattordici anni, che frequentano un collegio di supergeni a New York, durante una gita premio al polo Sud, vengono rapiti da extraterrestri camuffati da giocatori di hockey e provenienti dal pianeta Iridio, distante dalla terra due milioni e mezzo di anni luce. Sono stati scelti per salvare il loro pianeta da un'imminente catastrofe, secondo le rivelazioni dell'Occhio di Luce, un'intelligenza aliena in contatto con l'universo, considerato un oracolo dagli iridiani.
Dovranno restare nella galassia di Andromeda solo pochi giorni, il tempo necessario per acquisire le tecnologie per scongiurare questo pericolo.
Così è stato loro promesso dal comandante della flotta stellare Mr. Betel, che li accoglie in casa sua, con i suoi tre figli di quattro, tredici e quattordici anni. I ragazzi sono stupiti dalle scoperte mediche e scientifiche molto più avanti delle nostre e dalla bellezza del pianeta alieno.
Gli iridiani sembrano un popolo pacifico, ma tra di loro vige la legge della disintegrazione per i crimini commessi e le nascite avvengono dentro a giganteschi robot. I ragazzi dovranno affrontare molte prove e far fronte a insidie anche mortali sia sul pianeta che a bordo di potenti astronavi comandate da unità centrali progredite.
Ma quanto progredite?
Nessuno può dirlo con precisione.
Priscilla, l'eroina del romanzo, che salverà un'iridiana della sua stessa età dalla disintegrazione e si troverà alle prese con la sua prima "cotta aliena" è convinta che queste macchine artificiali siano vive e che abbiano un cervello pensante.