Nuovo Manuale del Volovelista

Collana: Guide e Manuali
Genere: Aeronautica
Pubblicato: 18/09/2014

Fornire una guida allo studio delle materie teoriche e teorico-pratiche necessarie per il conseguimento della licenza di pilota di aliante: sinteticamente questo è l’intento alla base del presente lavoro di Guido Enrico Bergomi.
Partendo dal presupposto che il lettore-allievo sia digiuno da qualsivoglia conoscenza della materia, l’autore, ha utilizzato un’esposizione semplice, lineare, quasi priva di formule matematiche o di richiami a conoscenze tecniche avanzate. Un approccio voluto che non ha minimamente influenzato la veridicità dei concetti basilari.
Ricco di numerose illustrazioni e suddiviso in maniera tale che il lettore sia facilitato nella comprensione del testo, il “Nuovo manuale del volovelista” si rivela una guida indispensabile per tutti coloro che, affascinati dalla teoria del volo, sono pronti a spiccare il grande “salto”.