Un uomo alle prese con la sua nemesi malvagia. Una lotta all'ultimo sangue nei meandri dell'inconscio e del lato oscuro dell'anima.
Il trentacinquenne Carlo è affetto da una malattia misteriosa. Contro ogni previsione medica, insieme all'amata Laura, una prorompente donna incontrata in Toscana, inseguirà i propri incubi tra misticismo e terapie sperimentali, intraprendendo un viaggio che lo condurrà a ritrovarsi vittima di se stesso, del proprio lato oscuro, di desideri morbosi e inconfessabili.
L’incontro inconsapevole con l’antagonista, un suo coetaneo sguaiato, volgare, violento, con tendenze sadiche e ossessionato dal sesso, segnerà l’inizio della deriva.
Un thriller mozzafiato che segue le tracce di una ferrea sceneggiatura, composta da totali, primi piani, cambi di scena e flashback. Tra i vasti panorami americani, dalla California all’Alaska, Carlo scoprirà un terribile segreto.
Tra amore, mistero, sesso, azione, una storia densa di colpi di scena dal finale mozzafiato...
Laureato in Scienze della Comunicazione, esercita nella produzione cine-televisiva dal 2000; con un background da grafico pubblicitario, ha realizzato commercials nei settori della nautica, della moda, dell´industria e dell´alimentazione. Video-clip musicali, reportage in Costa Rica, Australia, Sudafrica, Thailandia, India, Himalaya e riprese per diversi programmi RAI (Radiotelevisione Italiana) tra cui si ricordano "Sì Viaggiare", "L´Italia sul Due", "Easy Driver", "Costume e Società", "TG1 Cultura", "La Vita in Diretta", "Chi l'ha Visto?", "Rai News 24", "TSP" e "Alle Falde del Kilimangiaro".
In qualità di ghostwriter ha preso parte alla stesura di script per short movie e lungometraggi, tra cui "Il Cacciatore di Anatre" (di cui è stato aiuto regia), "Chat Room; Inganni in Rete", e diversi script e trattamenti ("La Catena", "Scherzo di Natura", "L´Esatto Contrario", "Non Sono Io", "Ascolta il Fiume").
Amante dei viaggi e della natura, pratica subacquea, volo libero e trekking.
Da sempre attento alla narrazione per immagine, è convinto che anche uno scritto possa mostrare più di quanto il singolo segno riporti. La parola ha il potere di trasformarsi, sino a scomparire; così una narrazione fluente si dissolve per dar vita a un film psichico composto da totali, primi piani, cambi di scena e flash-back. Nasce da tale prospettiva il suo primo romanzo: Non commettere atti impuri.
Oggi continua nella professione audiovisiva e insegna ad aspiranti film-maker. Ha iniziato la stesura del suo prossimo thriller.
VALUTAZIONE MEDIA
4,9375 in base alle valutazioni di 16 lettori
a cura di Lazara
13.mag.2021
Sto leggendo il libro e mi piace tantissimo! Consiglio a tutti di leggere.
a cura di Francesca
07.apr.2021
Libro catturante, letto tutto d'un fiato e al termine la voglia di rileggerlo da capo per ricercare particolari sfuggiti.
Consiglio!
Thriller ben scritto, che esce dai soliti canoni
a cura di Fabio
18.feb.2021
Thriller che esce dall'ordinario. Lo scrittore riesce a metter in luce i lati più oscuri dei personaggi in modo concreto e reale.
Nel complesso ben scritto.
Da leggere
Non commettere atti impuri
a cura di Rino
22.ott.2019
Molto coinvolgente, a tratti sconvolgente. Si legge piacevolmente la parte iniziale, è davvero difficile, per crudeltà, il prosieguo. Vale la pena arrivare fino in fondo.
a cura di Sandra
08.dic.2018
Appassionante thriller da leggere tutto d'un fiato e da rileggere per capirne le sfumature e i passaggi più intriganti e nascosti nella narrativa.
a cura di Fabiano
21.set.2018
Appassionante thriller che mi ha tenuto con il fiato in sospeso fino all’ultima pagina. Ogni volta che dovevo interrompere di leggere, non vedevo l’ora di immergermi nuovamente nelle sue pagine.... Un viaggio tra la realtà il sogno e il mistero, con un tocco sexy che non guasta. ...E poi non posso dimenicarmi della bellissima e fedele cagnona Ambra
a cura di Alice
26.mag.2018
Molto interessante bello ed intrigante. Letto in pochi giorni perché prendeva moltissimo. Molti capitoli avevano la parvenza di un film. Scene descritte in maniera sottile che ti lasciano incollati al libro. Consigliato assolutamente.
a cura di Massimo P.
27.mar.2018
Ho divorato il libro. Complimenti perché è davvero molto avvincente e coinvolgente.
a cura di Mary
08.feb.2018
a cura di Mary
30.dic.2017
Bella l'idea del doppio ed i richiami alle teorie quantistiche più all'avanguardia! Mi è piaciuto molto.
a cura di Sonia
24.ott.2017
Ieri pomeriggio ho finito il libro, è molto avvincente e quando lo leggevo, non lo avrei lasciato. È scritto molto bene, la storia è molto particolare. Alcuni comportamenti aimè sono molto attuali, purtroppo la violenza e la follia sono all'ordine del giorno, a volte pensare che ci possa essere un motivo per cui le persone arrivino a essere cosi crudeli è una magra consolazione. Non è facile scrivere tante pagine e non risultare noioso. Complimenti. Spero che lo leggano in tanti.
a cura di Antonietta
28.ago.2017
a cura di Alice
08.ago.2017
Comprato alla Feltrinelli per curiosità, l’ho divorato! Ho cercato qui un altro titolo dello stesso autore, ma ho visto che c’è solo questo. Sigh!
lo consiglierò a tutti i miei amici. è veramente un bel libro
a cura di Paola
28.lug.2017
Complimenti, ti conquista fin dalle prime pagine e si legge tutto d'un fiato. E' un colpo di scena dietro l'altro, da leggere veramente :)
a cura di Barbara
24.lug.2017
Non commettere atti impuri all’inizio sembra una storia di solitudine compensata dall’amore, ma poi tutto cambia e tutto si stravolge. Trascinata da sentimenti contrastanti, spiazzata, e a volte anche arrabbiata, soltanto alla fine ho capito il perché di tutto ed ogni cosa mi è diventata chiara, lucida e lampante.
Non sarò più frettolosa nel giudicare …