Nature inquiete e sinistri accadimenti

di Aurora Cecchini

Genere: Racconti
Pubblicato: 14/12/2015

I canali d’informazione di questo millennio si alimentano, perlopiù, di fatti di cronaca nera.

Nature umane dannate e maledette, guidate da istinti bestiali e vittime del progresso autodistruttivo, sono i quasi assoluti protagonisti del nostro malessere sociale. Individui pericolosi, frutti dello stesso seme malvagio, compongono un inarrestabile esercito impavido e portatore di morte. Agiscono guidati da devianze psicologiche ossessive e compulsive, uomini e donne della porta accanto, persone normali logorate da esistenze sempre più difficoltose. Il loro impegno quotidiano diventa eccessivamente oneroso da sostenere e, un problema di troppo, scatena gli istinti più bassi. Così, un insano senso di rivalsa, un’esagerata ambizione, una profonda depressione o un volgare tradimento, trasformano l’essere umano in una bestia senza controllo. Ma, laddove termina la volontà dell’uomo, inizia quella del fato, del destino, l’evento fortuito che caratterizza i nostri incubi peggiori.

E Nature inquiete e sinistri accadimenti, opera scomoda, controversa, allucinata e ricca di sottotesti psicologici e patologici, vuole essere una serie di racconti distinta in due temi diversi: il primo, una decifrazione del comportamento insano di persone con devianze psicologiche quali traumi, autolesionismo, abusi, masochismo, senso di colpa, che le inducono a commettere atti di criminalità. Il secondo, quello legato a strani scherzi del destino o tragiche coincidenze che tracciano il disegno delle nostre esistenze, a noi ignoto.