Leo Corteccia e la dimensione del ghiaccio

di Michele Scuotto

Valutazione: (2)
Genere: Fantasy
Pubblicato: 18/07/2014

Dimensioni: 920 Kb

Leo Corteccia è un ragazzo come tanti, accerchiato da tanti amici e favorevole a qualsiasi divertimento.
Ma uno strano avvenimento lo costringe ad allontanarsi da tutto ciò che lo circonda. Dovrà, infatti, viaggiare attraverso una porta tridimensionale per raggiungere la Dimensione del Ghiaccio: un mondo completamente diverso dal suo, abitato da creature sconosciute.
In questa dimensione parallela dovrà combattere, insieme ai suoi nuovi amici, contro il Veggente rosso, per salvare la tribù blu. Un mondo in cui mille insidie sono pronte a rivelarsi e nel quale non sarà facile portare a termine la sua missione. Furiosi temporali, temibili creature e mostruose presenze cercheranno di bloccarlo. Ce la farà a ritornare vittorioso a casa? Tutto dipenderà dal suo potere, che non accenna a svilupparsi.
Michele Scuotto, muovendosi nei territori del fantasy e dell’avventura tout court, riesce a dare vita ad un romanzo avvincente in cui colpi di scena, continue scoperte, agnizioni e rivelazioni si susseguono senza un attimo di respiro. In un mondo parallelo al nostro, in cui la fantasia è protagonista, l’autore descrive personaggi a cui è impossibile non affezionarsi e ci regala una mirabolante incursione nei territori (ghiacciati) dell’immaginazione, dello straordinario, del mirabolante. Siete pronti a intraprendere il viaggio?

5 in base alle valutazioni di 2 lettori

Da comprare

a cura di lettore74
29.lug.2014

Bella trama. Sarà il mio prossimo acquisto!

parere

a cura di lettrice90
26.lug.2014

trama molto interessante, da comprare!