L'amore che il calcio non vuole

di Fabrizio Cadili, Marina Lo Castro

Genere: Drammatico
Pubblicato: 12/07/2018

L’emersione della libertà sessuale nel mondo del calcio è una vergogna da celare, una crepa di cui vergognarsi, un'onta da cancellare.
Piero Arena, portiere di una squadra di Lega Pro, durante l’ultima partita di campionato, decisiva per i playoff, lascia volontariamente  entrare in rete una punizione tirata da Mario Ferlito, suo ex compagno di squadra. Ma perché?
Incapace di nascondere la verità, Piero racconta i motivi della sua azione in conferenza stampa. Ciò gli costa caro.
Abbandonato dai compagni di squadra, dal mister, da Carla, la donna in procinto di sposare, e dallo stesso Mario, Piero decide di lasciare la città e raggiunge la stazione pronto a saltare sul primo treno, incurante della destinazione.
Il romanzo racconta il viaggio catartico di Piero che, vagone dopo vagone, incontra le figure più importanti della sua vita e scioglie insieme a loro gli oscuri nodi della propria anima. E ciò mentre, fuori dal treno, la vita continua a scorrere normalmente.
O quasi.

Coppia affiatata nella scrittura e nella vita, scrivono a quattro mani da anni. Oltre a numerosi racconti, sono autori dei romanzi Memorie degli Euritmi. Caesar (finalista al Premio Italia 2014), Exceptor Legno e Sangue, e del romanzo a puntate Strange Activity. Sono inoltre  vincitori del concorso "L’Evoluzione della Farfalla", con il racconto Eater.