Cos’è la Regione Sconosciuta? Un luogo dove ci si imbatte negli spiriti disincarnati e magari si può avere uno scambio di idee con Benito Mussolini? Oppure è il luogo dove passato e futuro si identificano? O, ancora, è un mondo parallelo al nostro?
Il direttore editoriale della Chiaroscuro decide di accettare il misterioso invito a recarsi nella Regione Sconosciuta. Forse non può rifiutarlo, forse è spinto a compiere il viaggio per lasciarsi alle spalle la delusione del suo amore per Virginia, la ragazzina conosciuta anni prima, persa, ritrovata e nuovamente persa.
La narrazione è la continuazione ideale di L’Amore Consapevole, il precedente romanzo dell’autore.
Stavolta, la nuova consapevolezza del protagonista è nello scoprire che la libertà degli esseri umani è continuamente minacciata proprio dall’ignorare che esiste una Regione Sconosciuta.
Il sequel de L'amore consapevole è un thriller metafisico, ambientato in un mondo dove le coordinate del reale si sfaldano inesorabilmente.
Laureato in Scienze Politiche e in Filosofia, specializzato in “Storia e culture americane” presso l’Università di Irvine [California], Sergio Magaldi è autore di saggi in libri e riviste, e di articoli filosofici e sociologici sui quotidiani nazionali.
Con L’amore consapevole è al suo terzo romanzo, dopo Thipheret sentieri di armonia e La tinozza di rame.
VALUTAZIONE MEDIA
in base alle valutazioni di 0 lettori