Il ragazzo di cristallo

Genere: Fantasy
Pubblicato: 17/10/2016

Dimensioni: 2,7Mb

Una fiaba che non comincia con ‘C’era una volta’, ma con ‘C’è ancora’ è la straordinaria favola vera che Anna, una nonna che non dice mai le bugie, racconta alla nipotina Sibilla.

Ed ecco che la bambina di otto anni viene proiettata in una meravigliosa foresta incantata, popolata da bellissime creature leggendarie. Nel centro di quel luogo fatato, in cui tutto può succedere e tutto può esistere, si stagliano imponenti quattro maestose montagne dalle cime innevate, talmente alte da perdersi nella luce del sole, disposte a mo’ di barriera attorno ad uno splendido castello.

Fate, folletti e ninfe creano un’atmosfera magica ed unica con i loro incantesimi e sortilegi nella perenne lotta tra il bene e il male in cui viene coinvolta la fanciulla, non più bambina.

Catapultata nella nuova dimensione, lontana dalle persone a lei care, Sibilla riuscirà lentamente a trovare il giusto equilibrio in un mondo a lei nuovo, grazie al bellissimo Sadrik e a due fatine custodi, unico punto di contatto col mondo degli umani.

Sadrik trova la ragazza nella foresta e, benché inizialmente diffidente, dopo averla sottoposta al ‘controllo dell’anima’, la ospita nella sua dimora, ignaro dell’avventura che li aspetta e della ricerca dell’identità che li accomuna.

Entrambi, infatti, hanno un preciso compito da svolgere: trovare il castello.

L’impresa è ardua e dovranno persino ricorrere, loro malgrado e a caro prezzo, all’aiuto di un’entità oscura che permetterà ai due di avvicinarsi alla meta con un singolarissimo mezzo. Così l’impresa dei due giovani continua, tra imprevisti ed insormontabili difficoltà.

Una favola fantastica o soltanto un sogno? Quando tutto sembra precipitare a Sibilla non resta che cercare di spalancare gli occhi. Ed ecco che l’immenso castello si staglia davanti alle pupille incredule dei due giovani. Non sarà facile raggiungere il tesoro, ma non sarà certo la loro meta finale. In un incredibile alternarsi di colpi di scena, tutti i personaggi sembrano muoversi su una immensa scacchiera, dove, mossa dopo mossa, si giungerà allo ‘scacco matto’ finale.

5 in base alle valutazioni di 5 lettori

Fantastico!

a cura di Simona B.
12.mag.2017

Mi sono trovata alla presentazione di questo romanzo presso il Caffė Letterario di Conversano (BA) e dopo aver ascoltato passi e commenti mi è sembrato così intrigante che l'ho acquistato. Devo dire che la lettura è stata ancora piú entusiasmante: una trama avvincente e ben costruita mi ha fatto entrare nel meraviglioso mondo degli elfi con Sibilla e divorare in soli due pomeriggi quasi 500 pagine! Che dire? Davvero FANTASTICO!

Passioni, destino e magia... incantevoli combinazi

a cura di Federica
03.apr.2017

Gli ineluttabili eventi che prendono forma e ruotano attorno attorno alla bella protagonista, Sibilla, ammaliano e trascinano il lettore in questo mondo fantastico che tanto innocuo non è. Mi è piaciuto in ogni capitolo, in ogni paragrafo e in ogni virgola, lasciandomi sempre col fiato sospeso. Nonostante non sia solita leggere libri fantasy, questo racconto mi ha stregata!

Colpi di pennello su tela

a cura di Paola 86
03.dic.2016

La trama del romanzo rapisce e coinvolge pagina dopo pagina per farti entrare in una dimensione magica e fantastica. I personaggi sono ben delineati e gli ambienti descritti in maniera suggestiva. Spicca nella seconda parte una superba ambientazione gotica che crea una singolare combinazione col fantasy. Le parole rendono le immagini in maniera cosi reale da sembrare colpi di pennello su tela. Le ultime pagine le ho lette alla moviola... volevo che questa bellissima fiaba non avesse fine!

Potrebbe diventare un bellissimo film!

a cura di Serena
01.dic.2016

Il romanzo ha un inizio intrigante e singolare ed ogni capitolo rende la trama sempre più avvincente. I personaggi sono ben delineati ed alcuni addirittura suggestivi. I luoghi e gli ambienti sono descritti in maniera straordinaria con una incredibile attenzione ai particolari. Non mi meraviglierei se passasse dalla carta allo schermo: sarebbe proprio un belllissimo film!

FANTASY E GOTICO: UN ACCOSTAMENTO VINCENTE!

a cura di Martina F.
01.dic.2016

Ho comprato questo libro per mia figlia che adora i fantasy e mi sono ritrovata a leggerlo. Non avrei mai pensato che avrebbe potuto rapirmi così tanto da finirlo in pochissimi giorni. Mi è piaciuto moltIssimo l'accostamento col gotico, ed ho trovato superlativo il modo di rendere la psicologia dei personaggi. Deliziosa la trama: l'autrice sa rendere in maniera così incredibile luoghi e situazioni che mi è sembrato di vedere tutto come in un film.Mi è scappata pure la lacrimuccia finale!