Il Mondo sotto le Nubi

Valutazione: (0)
Genere: Fantasy
Pubblicato: 13/03/2015

Esistono due mondi magici che, invisibili agli occhi umani, sono agli antipodi.
Celestia si trova sopra le nuvole, mentre Oscuria sotto l'oceano.
Gli abitanti di queste due realtà sono nemici fin dagli albori del mondo, in quanto Oscuria osteggia l'umanità, mentre Celestia la protegge con tutte le sue forze.
Nonostante le regole e i divieti costruiti ad arte per tenere i due popoli il più lontano possibile l'uno dall'altro, una ragazza di Celestia ha il coraggio di sfidare la sua comunità e trasgredire alla regola più importante, il divieto di uscire dall'oasi protetta e silenziosa che chiama casa.
Durante la fuga, il destino le fa incontrare un ragazzo di Oscuria.
Lui appartiene ad un mondo opposto al suo, libero da dogmi e imposizioni.
Nonostante tutte le loro differenze culturali e sempre ad una certa distanza, in quanto non si possono toccare per non provocare la morte di lei, riescono a stabilire una sorta di rapporto.
Prima scontrandosi, poi abbattendo lentamente distanza e pregiudizi.
Quando però si accorgono di non poter più fare a meno l'uno della presenza dell'altra, scoprono l'esistenza di una leggenda che fa della ragazza una predestinata a provocare una guerra tra i loro due mondi.
Terrorizzata all'idea di distruggere la sua comunità, la ragazza deve lottare per soffocare i sentimenti che prova e la sua ostinata inclinazione alla ribellione, fino a quando si rende conto che non sempre le cose vengono risolte con un atteggiamento di rifiuto, a volte basta solo assecondare il destino.
E la soluzione sembra più facile di quello che tutti, compresa lei stessa, potevano pensare.