I racconti dell'ora di italiano

di Michele Scala

Valutazione: (0)
Genere: Humor
Pubblicato: 17/05/2017

Ognuno di noi, durante le ore di scuola, forse spinto dalla noia, dal disinteresse o anche dall’attenzione alla lezione, si sarà immaginato immerso in qualche avventura, sognando, scrutando il cielo, guardando la compagna  di classe più carina o i professori nel ruolo dei cattivi.
E allora rendiamo realtà queste fantasie, mettiamo nero su bianco i voli della mente, copriamo i nostri fogli dallo sguardo dei professori, facciamo vivere i nostri personaggi.
I racconti dell'ora di Italiano sono nati in buona parte proprio durante le ore di lezione a scuola, sono stati scritti dopo o anche al posto dei compiti a casa, ingegnando rifugi di fortuna, al riparo dagli occhi indiscreti di professori e genitori. Sono racconti che sfuggono ad ogni logica o, forse, seguono la logica che la nostra testa ha durante determinati momenti della giornata.
E da qui nasce un detective che accompagna queste avventure, scortandoci fra incubi oscuri, fine del mondo, campi di calcio indemoniati. Un detective in costante lotta tra sé stesso ed i cattivi, tra la voglia di crescere e la necessità di rimanere giovane.
Racconti che parlano di sogni, desideri ed incubi. Come un qualsiasi giorno di scuola.