I laterizi: impieghi, prestazioni e corretta posa in opera

di Formedil

Collana: Guide e Manuali
Genere: Edilizia
Pubblicato: 03/10/2014

Dimensioni: 29 Mb

Promuovere la qualità della posa e della messa in opera dei laterizi: su queste premesse si basa la collaborazione fra Andil e Formedil, collaborazione che trova la sua punta di diamante nell’Ediltrophy, la gara nazionale di arte muraria che, articolandosi attraverso una tornata di selezioni regionali o interregionali, approda ad una finale nazionale a cui partecipano esperti mastri e giovani allievi delle Scuole Edili.
Con lo scopo di rafforzare e sostenere questa proficua collaborazione i due Enti hanno deciso di pubblicare, in un unico volume, un’edizione speciale dei quaderni dell’Andil, per la promozione della qualità professionale degli addetti al settore e, allo stesso tempo, innalzare la qualità tecnologica delle imprese edili.
Un volume completo, snello, versatile, utilizzabile dai fruitori per comprendere il corretto impiego del laterizio e della sua posa in opera. Uno strumento indispensabile sia nelle attività formative delle Scuole Edili che come supporto al personale tecnico-operativo di settore.

Il Formedil è l’Ente Paritetico Nazionale per la formazione in edilizia costituito nel 1980 dalle associazioni firmatarie del CCNL edilizia e industria. Il suo sistema formativo, attraverso una capillare presenza su tutto il territorio nazionale, garantisce un’offerta formativa in ogni realtà locale, privilegiando l’aggiornamento continuo e la crescita professionale costante degli operatori del processo produttivo edilizio.