Dolcetta e la ricetta per la felicità

di Raffaella Benvenuti

Collana: Kids
Genere: Kids
Pubblicato: 26/05/2015

eBook: € 3,99 € 1,99

Osservare la realtà circostante mixandola con la fantasia. Questo è il segreto della scrittura di Raffaella Benvenuti, l’autrice di Dolcetta e la ricetta per la felicità, delizioso racconto morale ambientato nel fantastico mondo della natura.
Dolcetta, protagonista principale della storia, è una paffuta streghetta che, a causa del suo buon cuore, non riesce proprio a seguire i dettami malvagi delle altre streghe della sua congrega.
Privata dei poteri magici, severamente punita e allontanata dal gruppo, la nostra troverà conforto nei suoi amici animali che riusciranno a ad infonderle il coraggio e la speranza per riuscire a realizzare il suo sogno: riportare la giustizia e la serenità in quei luoghi un tempo felici e ora soggiogati dalla furia delle temibili fattucchiere.
Vallate misteriose e boschi incantati, dolci fate e allegri folletti, sabba occulti e arcane magie, personaggi stravaganti (nella realtà gli amici a quattro zampe dell’autrice che sono stati “letteralmente” trasportati e trasfigurati in questo mondo di sogno) solo alcuni degli ingredienti che arricchiscono questa favola delicata e piena di buoni sentimenti.
Una favola, nata per gioco, rivolta a tutti quei lettori, grandi e piccini, che amano rifugiarsi nel mondo della fantasia. Forse l’unico, attraverso il quale, ancora oggi, trovare la forza per tornare a sognare.

Raffaella Benvenuti nasce a Pontinia (LT) il 21 maggio 1963. Dopo gli studi classici, si laurea in Giurisprudenza, presso l’Università “La Sapienza” di Roma e si specializza nel campo del drafting legislativo. Funzionario pubblico, attualmente svolge la propria attività come tecnico legislativo, presso gli uffici legislativi della Regione. Da giovane studia pianoforte e, nel tempo libero, collabora con alcune testate giornalistiche, occupandosi di servizi di cronaca locale. Per lungo tempo matura la propria formazione professionale nell’associazionismo scout e proprio questa esperienza costituirà per lei una grande scuola di vita che l’aiuterà a creare un rapporto speciale con il mondo della natura che, ad oggi, costituisce lo scenario principale entro il quale sono ambientati i suoi racconti.

5 in base alle valutazioni di 2 lettori

Stupendo

a cura di Argo
25.giu.2015

Ottimo lavoro adatto a grandi e piccini

Bellissimo

a cura di siir
11.giu.2015

Complimenti bellissimo libro, attendiamo altri!!