Dolcetta e la ricetta per la felicità

di Raffaella Benvenuti

Valutazione: (2)
Collana: Kids
Genere: Kids
Pubblicato: 26/05/2015

eBook: € 3,99 € 1,99

Osservare la realtà circostante mixandola con la fantasia. Questo è il segreto della scrittura di Raffaella Benvenuti, l’autrice di Dolcetta e la ricetta per la felicità, delizioso racconto morale ambientato nel fantastico mondo della natura.
Dolcetta, protagonista principale della storia, è una paffuta streghetta che, a causa del suo buon cuore, non riesce proprio a seguire i dettami malvagi delle altre streghe della sua congrega.
Privata dei poteri magici, severamente punita e allontanata dal gruppo, la nostra troverà conforto nei suoi amici animali che riusciranno a ad infonderle il coraggio e la speranza per riuscire a realizzare il suo sogno: riportare la giustizia e la serenità in quei luoghi un tempo felici e ora soggiogati dalla furia delle temibili fattucchiere.
Vallate misteriose e boschi incantati, dolci fate e allegri folletti, sabba occulti e arcane magie, personaggi stravaganti (nella realtà gli amici a quattro zampe dell’autrice che sono stati “letteralmente” trasportati e trasfigurati in questo mondo di sogno) solo alcuni degli ingredienti che arricchiscono questa favola delicata e piena di buoni sentimenti.
Una favola, nata per gioco, rivolta a tutti quei lettori, grandi e piccini, che amano rifugiarsi nel mondo della fantasia. Forse l’unico, attraverso il quale, ancora oggi, trovare la forza per tornare a sognare.

5 in base alle valutazioni di 2 lettori

Stupendo

a cura di Argo
25.giu.2015

Ottimo lavoro adatto a grandi e piccini

Bellissimo

a cura di siir
11.giu.2015

Complimenti bellissimo libro, attendiamo altri!!