Diario di una squilibrata

Genere: Commedia
Pubblicato: 23/12/2016

“Merda!”

Questo è uno dei vocaboli che Janis, una trentenne infantile ed impulsiva, si ritrova spesso ad esclamare all’interno di questo suo diario.

Scrivere per tenere traccia dei suoi errori e riflettere sulla sua disastrosa esistenza; questo è il consiglio che la sua esasperata psicologa le ha dato.

Janis lo fa, ma senza capire che il solo mettere nero su bianco i suoi problemi non basta per risolverli magicamente e, soprattutto, senza fatica. Bevendo e fumando come una disperata, continua quindi a scappare dalle responsabilità alla velocità della luce. A fermare la sua folle corsa però sarà un incontro imprevisto che la costringerà forzatamente a cambiare in meglio… o in peggio?

È il diario di una ragazza dei nostri giorni; fumatrice accanita, dedita alla bottiglia ed al fast sex, completamente allergica alle stantie dinamiche famigliari (in primis il procreare). La protagonista è una sorta di Peter Pan al femminile che passa la vita tirando a campare, nascondendo i suoi problemi nei cassetti più reconditi della propria coscienza.

Scritto in modo irriverente e sboccato, sessualmente disinibito ed anticonformista, l’obiettivo è certamente quello di far ridere. Ma, perché c’è sempre un ma, spesso dietro al ghigno si cela un velo di amara malinconia.

5 in base alle valutazioni di 2 lettori

Consigliatissimo!!

a cura di Topomatto
09.feb.2017

Libro comico ma allo stesso tempo amaro. Uno spaccato di società che spesso non si vede ma c'è. Pur essendo vittima di nicotina e alcol la protagonista è davvero esilarante, spero che ci sarà un seguito!

Hihihi

a cura di Pier
25.dic.2016

Mai fatte tante risate in vita mia. Tra "Una notte da leoni" e un libro di Bukowski.