Chi ha ucciso il Conte Fieramosca? I suoi nipoti, la servitù o il Marchese Del Valentino, legato al nobile da un passato oscuro?
Umbria, fine anni ‘30. Franco Della Rocca, un investigatore privato scalcinato ma dotato di ottimo intuito e fiuto investigativo, viene chiamato ad indagare sulla strana morte di un anziano Conte nel paese in cui è nato. A chiedere il suo intervento è il Brigadiere Lucio Costante, suo amico d’infanzia, il quale ha dei sospetti sulla naturalità del trapasso. In effetti sin da subito l’omicidio pare essere la vera causa della dipartita del nobile locale.
Immersi nella realtà di un piccolo paese di provincia e sotto la scure di un bigotto ed opprimente Fascismo, i due saranno gli unici intenzionati a scoprire le reali cause della morte, ma dovranno fare i conti con un caso che si complicherà sempre più sino a diventare una vera e propria caccia all'uomo.
Francesco Giannetti è nato a Marsciano nel 1983 e si è laureato in Beni Archeologici all’università degli Studi di Perugia.
Collaboratore resocontista presso una società con sede a Roma, nel tempo libero mantiene vivo un grande interesse per la storia e le culture del passato.
Maledictvs Homo è il suo romanzo d’esordio.