Finalmente Juliet si risveglia dal coma. Le ferite esteriori sono ormai guarite, ma non quelle interiori: la sua avventura nel Mondo di Mezzo è sbiadita come un sogno e la sua memoria compromessa.
Eppure crede di poter tornare alla sua vita di prima, fatta di scuola, famiglia e amici. Quando però scopre che il suo docente preferito è scomparso misteriosamente nel nulla, realizza di dover affrontare una serie di stranezze e questioni irrisolte, che gettano un’ombra sul suo desiderio di normalità.
Mentre realtà e illusione si confondono, Juliet deve capire di chi fidarsi: di Jess, l’amico di sempre o qualcosa di più, che potrebbe nasconderle un segreto? Oppure di Alba, la dolce vicina di casa che cammina di notte nel quartiere e sembra sapere sempre tutto? O, infine, di se stessa, nonostante le allucinazioni che la tormentano dal primo giorno di scuola?
E se le tenebre si fanno sempre più fitte, c’è solo un modo per uscirne: partire per un viaggio e ricordare.
Helena Paoli è nata a Bari nel 1998 e studia Lettere Moderne presso l'Università degli Studi di Bari.
Legge ovunque, ma scrive solamente nella sua mansarda, accompagnata da un frullato alla fragola e ascoltando sempre lo stesso disco di Suzanne Vega.
Ama stare all’aria aperta, viaggiare con la propria famiglia, guardare dozzine di serie tv e immaginare situazioni comiche o folli che non si realizzeranno mai.
Parla di libri sul suo blog HeleNarrazioni e sul suo omonimo canale Youtube.
"Principessa del tempo" e "Prigioniera delle tenebre" sono i primi due volumi della trilogia fantasy "Cronache dall'eternità".
VALUTAZIONE MEDIA
5 in base alle valutazioni di 2 lettori
a cura di Il Principe
01.lug.2017
Il primo volume della saga, da me acquistaTo per curiosità, mi è piaciuto per l'originale ambientazione, per i personaggi, per l'idea insomma...ho trovato il secondo capitolo Prigioniera delle tenebre ancora più bello e coinvolgente. La trama è decisamente affascinante, ed i dialoghi tra Juliet ed i suoi coprotagonisti sono molto belli, così come ho apprezzato i tanti nuovi accattivanti personaggi. Bellissimo.
E poi, colpo di scena finale...
Ancora più intenso del primo!
a cura di DottorFran
08.giu.2017
Ho veramente amato il primo capitolo della saga, ma Prigioniera delle tenebre mi ha coinvolto ancora di più. La storia è diventata ancora più enigmatica e i protagonisti hanno mostrato lati sconosciuti delle loro vite e dei loro caratteri. I nuovi personaggi, poi, mi hanno conquistato. Infine, l'epilogo mi ha letteralmente devastato...spero che il prossimo libro esca presto!!!