Comunicare il sindacato

Collana: Guide e Manuali
Genere: Comunicazione
Pubblicato: 07/07/2017

Una guida che costituisce un indispensabile strumento a disposizione del sindacalista al fine di integrare le capacità acquisite sul campo con una serie di consigli pratici su come migliorarle.
Scrivere un volantino, un comunicato stampa, un’e-mail, impostare un manifesto, utilizzare dispositivi informatici, ascoltare attivamente, proporre uno stile comunicativo, intervenire in una riunione, partecipare a un negoziato, parlare in pubblico: ecco i principali momenti in cui si articola la comunicazione sindacale.
Per ognuno di questi momenti, la Guida offre gli strumenti operativi necessari al fine di trasmettere i propri messaggi in maniera chiara, efficace e convincente.

Patrizio Paolinelli: Sociologo e giornalista. Ha insegnato in diverse università italiane. È docente a contratto di sociologia della comunicazione al Master in Consulenza filosofica e Antropologia esistenziale, Ateneo Pontificio Regina Apostolorum e Università Europea di Roma.