Come le stelle del calicanto

di Lydia Rigotto

Genere: Drammatico
Pubblicato: 08/02/2018

Dimensioni: 3 Mb

Mentre subisce un’aggressione, Stella viene salvata dal misterioso Ismaele. L’incontro, non casuale, farà riemergere oscuri segreti.
Stella, fidanzata e musa del giovane pittore Karl, possiede il dono di leggere il futuro con i tarocchi e, proprio come una maga, ha portato il successo nella carriera del suo ragazzo.
Una notte, durante un’aggressione, la vita di Stella incrocia quella di Ismaele, uomo misterioso e solitario che vive in una fornace dismessa, coltivando fiori.
Quell’incontro sconvolge le vite di tutti, rimettendo in discussione certezze e portando il dubbio anche nell’arte di Karl, che deve fare i conti con un rinnovamento che sembra incapace di raggiungere. Perché il segreto che Ismaele custodisce brucia ancora come il fuoco ed è in grado di divorare ogni cosa. O di salvarla.
Quando tutto sembra perduto, Stella scoprirà la verità su Ismaele e sui muti messaggi dei suoi fiori, comprendendo che le loro vite sono nodi che il destino sta districando con spietata cura.

Lydia Rigotto è nata a Rovigo. Laureata in Storia dell'Arte, ha lavorato come guida per diverse mostre. Attualmente fa l'insegnante. Amante della lettura, affamata di scrittura e appassionata di mistero, in particolare dell'antica simbologia dei Tarocchi, cerca di scoprire la piccola magia delle cose quotidiane. "Come le stelle del Calicanto" è il suo romanzo d'esordio.​