Babbo Natale porta sempre i regali

di Laura Mandolesi

Collana: Kids
Genere: Natale
Pubblicato: 12/11/2014

Tutti i bambini hanno diritto a vivere la magia di Babbo Natale che porta sempre un dono perché è buono e legge il cuore dei bambini… anche se questo, come osserva il protagonista, è racchiuso dentro lo scheletro. Una favola, quindi, per i più piccoli, ma rivolta anche ai grandi perché racchiude il messaggio che non esistono bambini cattivi, ma solo comportamenti modificabili con le dovute accortezze.
La copertina e i disegni nel testo sono stati realizzati da Leonardo, un meraviglioso bambino di 5 anni.

Laura Mandolesi è nata a Roma il 5 ottobre 1972. Ricercatore universitario in Psicobiologia, nel tempo libero ama scrivere storie per ragazzi e favole per bambini. La sua “Ally e il popolo dei Fluv” (You Can Printi, 2013) è stata riconosciuta dal Molinello Eventi come la favola del 2011. Autore e co-autore di molte pubblicazioni scientifiche tra cui “Neuroscienze dell’attività motoria - Verso un sistema cognitivo-motorio” (Springer-Verlag, Milano, 2012). Ha curato anche l’edizione de “L’altra metà del fiume” e “L’altra metà del mare” che raccontano le emozioni di donne canoiste (Aracne Editrice, 2007, 2008).

5 in base alle valutazioni di 1 lettori

Non vedo l'ora!

a cura di Roberto P
14.nov.2014

Già! Non vedo l'ora di leggere questa favoletta. Conosco l'autrice e sono rimasto affascinato dal suo Alibù.
... e poi anche io credo in Babbo Natale e spero che quest'anno, tra i regali, mi porti anche questo libro. Leggo anche che i disegni sono stati fatti dal piccolo Leonardo....