BENVENUTO   ACCEDI   REGISTRATI
lista dei desideri Lista dei desideri (0)   separetor   la mia bibliotheka La mia Bibliotheka (0)   separetor   carello Carrello (0)
logo

Spedizioni


Per la consegna dei libri Bibliotheka Edizioni offre due diverse modalità di spedizioni:


A. Con Corriere Privato (spedizioni con pacco tracciato). 

B. Con Poste Italiane (spedizioni con pacco non tracciato).


Dove riceverò i libri acquistati?

Riceverai il materiale presso l'indirizzo da te indicato al momento dell'acquisto.

Quali sono i tempi di consegna?

Verranno stabiliti al momento dell'acquisto in funzione del prodotto acquistato e del luogo di consegna. La consegna verrà effettuata entro non oltre i 4 giorni lavorativi per l’Italia ed entro e non oltre i 8 giorni lavorativi per l’estero.

Quali sono i costi di consegna?
I costi variano a seconda della modalità di spedizione scelta, della quantità di volumi acquistati (e quindi dal peso) e a seconda del luogo di destinazione. I costi verranno calcolati automaticamente al momento dell'acquisto.


Posso controllare lo stato di spedizione del mio ordine?

A. Certamente. A seconda del prodotto acquistato e del luogo di consegna, riceverai una mail dal nostro Ufficio Spedizioni o direttamente dal Corriere dove ti verrà comunicato la data di partenza e di arrivo della tua spedizione, unitamente al relativo codice di riferimento, grazie al quale potrai gestire la tracciabilità dell'ordine direttamente dal sito del corriere stesso.
B. No, tramite Poste Italiane non potrai controllare lo stato di spedizione del tuo ordine.

Se ordino più libri contemporaneamente, pago una sola spedizione?
Si, ma tieni conto che il calcolo del costo varia a seconda del peso dei libri acquistati.


Posso effettuare un ordine dall'estero?

A. Si. Ti ricordiamo che per l'acquisto di volumi cartacei, i Paesi extraeuropei presentano oneri doganali che dovranno essere saldati nel momento in cui il materiale arriverà a destinazione e saranno a carico dell'acquirente. Al momento dell'acquisto di un volume cartaceo ti sarà chiesto di indicare il Paese di destinazione; se quest'ultimo non dovesse essere compreso nella relativa lista, l'ordine non potrà essere effettuato.
B. Per il momento non sono previste spedizioni all'estero con Poste Italiane.

Che succede se il prodotto ordinato diverge da quello richiesto?

A prescindere dalla modalità di spedizione scelta, puoi inviarci una mail a spedizioni@bibliotheka.it e segnalare il disservizio. Provvederemo ad organizzare a nostre spese il ritiro della merce errata e ad inviarti i prodotti corretti senza costi aggiuntivi.

Che succede se il prodotto ordinato non mi è arrivato o viene smarrito?

A. Nel primo caso, scaduti i termini stabiliti per la consegna, inviaci una mail a spedizioni@bibliotheka.it. Ci informeremo sullo stato del tuo ordine e ti avviseremo via mail sui tempi previsti per la consegna. In caso di smarrimento, inviaci una mail, effettueremo le dovute verifiche e ti rinvieremo il prodotto acquistato.
B. Se dopo dieci giorni il prodotto non è stato consegnato, segnalaci il disservizio via mail. Sarà nostra cura inviarti i dati di spedizione affinché tu possa fare le opportune ricerche presso il tuo Ufficio Postale.

Cosa accade nel caso in cui la merce consegnata dovesse risultare danneggiata
?

A. Per ovviare a questo inconveniente, ti consigliamo di controllare la merce prima di firmare la bolla di presa consegna al corriere; qualora il materiale risultasse danneggiato, non accettarlo e rimandalo al mittente. Nel caso in cui dovessi accorgerti solo in un secondo momento che la merce è danneggiata, invia una mail a spedizioni@bibliotheka.it e provvederemo a rinviarti il prodotto.
B. Se il prodotto risulta danneggiato a causa di fattori esterni, non possiamo provvedere al rinvio.

Cosa accade nel caso in cui non dovessi trovarmi a casa al momento della consegna?

A. Dopo un primo passaggio, il corriere passerà una seconda volta presso l'indirizzo indicato. Se, anche al secondo passaggio, non dovessi essere presente, ti lascerà una comunicazione in cui ti sarà indicato l'indirizzo dove poter effettuare il ritiro dei prodotti acquistati. Comunque ti consigliamo di indicare un indirizzo di consegna dove qualcuno sia presente e possa ritirare il materiale - ad esempio l'ufficio.
B. Il postino lascerà il pacco nella tua casella di postale.