Alla ricerca di un lampo ascendente

di Livio Cossu

Genere: Drammatico
Pubblicato: 15/09/2017

Un giovane prete e un vecchio malato terminale, si scontrano, si parlano e si spiegano, diventando amici oltre qualsiasi condizionamento.
Drammaticamente sincero. Ferocemente anticonformista. Un romanzo malinconico e autunnale che lascia sgomenti. Con la sua vena di rabbia, anarchia e con l’amore mai sopito per la musica, Alla ricerca di un lampo ascendente rivela l’animo mai pacificato dell’autore.
I veri attori del romanzo sono i ricordi e i racconti dei protagonisti, in cui apparenza e finzione, sacro e osceno mescolano in modo inestricabile, percorrendo le vie mai esplorate dell’animo del singolo.
Ricco di dialoghi semplici che, però, riescono a parlarci di cose complicate, come l’amore e l’odio, l’amicizia e l’indifferenza, la religione, la politica, il bene e il male. Un lavoro che non lascia altra possibilità se non quella di interrogarsi e poi schierarsi senza il piede in due scarpe. Provocatorio, affascinante come solo l’arte umana e la vita sanno essere.